Regolamento interno Villa Vanda

Felici di ospitarVi, Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. Le nostre piccole regole, da osservare nel B&B, non sono soltanto quelle previste dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

PRENOTAZIONE/CANCELLAZIONE

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite il form di prenotazione del nostro sito www.villavanda.it, tramite una semplice mail o telefonicamente. Riceverete da noi una conferma scritta dell’avvenuta prenotazione, accompagnata da tutte le informazioni relative al soggiorno presso Villa Vanda ed alle modalità di pagamento ed dell’acconto, pari al 40% del costo dell’intero soggiorno, attraverso la comunicazione del bonifico bancario (C.R.O.) o PayPal.
Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, l’immobile prenotato si dovesse rendere indisponibile per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forze maggiore, sarà nostra cura trovare un’adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.
La richiesta di cancellazione della prenotazione, sarà regolata dalle seguenti condizioni: per avvisi di cancellazione giunti prima di 14 giorni dalla data di arrivo è prevista la restituzione totale della somma; per avvisi di cancellazione giunti dal 14° al 2°giorno prima della data di arrivo è prevista la restituzione del 50%.
Le richieste di cancellazione pervenute nei due giorni antecedenti l’arrivo previsto, saranno considerate mancati arrivi (no show) ed in tal caso sarà addebitato a titolo di penale l’importo pari al 50% del costo totale del soggiorno e comunque l’importo minimo pari al costo di una notte per ciascuna delle camere prenotate.

Il B&B Villa Vanda garantisce, comunque, a tutti la possibilità, al momento della disdetta, di modificare la prenotazione per soggiorni entro i sei mesi dalla eventuale disdetta, compatibilmente con le disponibilità della struttura. In questo caso la caparra, eventualmente corrisposta, si intenderà versata a conferma della nuova prenotazione.

La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@villavanda.it.

In caso di partenza anticipata rispetto alla data stabilita non sono previsti rimborsi.

Resta salva per le parti la possibilità di richiedere giudizialmente il riconoscimento di eventuali maggiori danni sofferti.

ARRIVO (Check-In)

Essendo i Bed & Breakfast piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno, come negli hotel, pertanto ogni turista è tenuto a comunicare telefonicamente o a mezzo posta elettronica al proprietario della struttura l’orario d’arrivo previsto almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Il mancato preavviso può causare anche attese lunghe delle quali non si accettano reclami o eventuali richieste di rimborso.
La consegna delle camere è prevista dalle ore 13:00 alle ore 20:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti. Al fine di organizzarci, sarà gradita una comunicazione da parte Vostra circa l’orario di arrivo ed eventuali ritardi.
Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto o Carta di Identità) in corso di validità, necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Una volta compilate le Schede di Notifica, verrà richiesto il saldo del soggiorno che dovrà essere effettuato per contanti, non si accettano assegni e non si fa credito. A norma di legge, i B&B non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vs. pagamento rilasciamo una ricevuta non fiscale attestante l’importo ed i dati del vostro soggiorno.
Le chiavi delle stanze saranno consegnate al momento dell’arrivo nel B&B (portone, casa e stanza); in caso di mancata custodia, smarrimento o furto delle chiavi saranno addebitati all’ospite le spese conseguenti la sostituzione della serratura e/o reintegro delle chiavi stesse.
Successivamente alla consegna delle chiavi vi verranno mostrati la camera, il bagno e le aree comuni (cucina-soggiorno e giardino).
Al check-in, se richiesto e se disponibile, vi verrà assegnato un posto auto interno al giardino di proprietà. Si avvisa che il posto auto interno al B&B ha un piccolo costo extra di € 10,00 al giorno per le auto e di € 5,00 al giorno per le moto e scooter. Il parcheggio interno non è sempre garantito ed osserva le misure standard (2,5 mt x 5,0 mt).

PARTENZA (Check-Out)

Il giorno della vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 11:00 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Gli ospiti possono continuare a soggiornare nelle parti comuni, oppure possono lasciarci gratuitamente i bagagli in custodia. Un ritardo rispetto all’orario stabilito comporterà l’addebito di un’ulteriore notte. È sempre possibile effettuare un “late Check-out” non oltre le ore 16.00 con una spesa supplementare di € 25,00.
Alla partenza gli ospiti dovranno restituire le chiavi consegnate al momento dell’arrivo ed i telecomandi dei televisori e condizionatori al gestore se presente oppure lasciarle nell’apposita cassetta sita in prossimità dell’information point.

PRIMA COLAZIONE

La prima colazione può essere consumata nel soggiorno-cucina, o negli appositi spazi esterni, se il tempo lo permette, indicativamente tra le ore 7.30 e le ore 10.00.
Gli ospiti sono pregati di comunicare al loro arrivo le bevande preferite (a scelta tra caffè, orzo, the, cioccolato e latte). In tavola gli ospiti troveranno pane, burro, marmellate assortite, miele ed altri prodotti anche da noi prodotti. Vi preghiamo di segnalarci al momento della prenotazione di eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.
Per chi desidera rendere ancor più intimo il momento del risveglio possiamo servire la colazione in camera con un piccolissimo extra sul prezzo della camera (€ 5,00). Per i più esigenti consigliamo di consultare il nostro menù di colazioni fatte al momento.

CAMERE

All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere e sarà nostra cura fare il possibile per accontentarVi.
Non tutte le camere dispongono di bagno privato.
Le camere dispongono di cassette di sicurezza.
Le pulizie delle camere e dei bagni vengono effettuate giornalmente ed il cambio della biancheria da letto e da bagno, ogni 3 gg. (N.B. : Vi saremo grati se vorreste cortesemente posare sul pavimento solo gli asciugamani sporchi, che dovranno essere sostituiti).
Le camere ed il bagno di norma dovranno essere lasciati liberi entro le ore 11:00 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana, si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle. Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini).
E’ possibile consumare cibi in camera, ma non accendere fornelli propri.

NORME COMPORTAMENTALI

In conformità alla legislazione regionale, nonché per ragioni di sicurezza e rispetto degli altri ospiti non accordiamo l’utilizzo dei fornelli della cucina e/o propri, nonché l’utilizzo del forno o barbecue se non preventivamente accordato dal proprietario. Si consente il libero consumo di cibi precotti e riscaldati al microonde nella cucina, camere e sala pranzo. L’utilizzo del frigorifero e del forno a microonde è a Vostra disposizione. Sarà vostra cura riordinare le aree utilizzate.
Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti a comune e delle camere. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di voi, oltre che dalle norme di prevenzione incendi.
Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi. Eventuali danni dovranno essere immediatamente comunicati al gestore della struttura. Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari.
In conformità al regolamento del B&B ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
I bambini devono essere sempre accompagnati e sorvegliati da persona adulta, in maniera particolare all’esterno della casa.
E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che si trova nelle camere, nei bagni o, comunque, nei locali interni a disposizione degli ospiti, senza accordo preventivo con i proprietari di casa.
Non è consentito portare altre persone all’esterno e all’interno della casa, che non siano quelle regolarmente registrate, salvo nostra specifica approvazione.
Gli ospiti del B&B non sono tenuti a rispondere al campanello o al telefono.
Si richiede di aver cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, TV, ed altri impianti quando ci si reca fuori dalle camere.
Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.
E’ vietato l’ uso di superalcolici o droghe.

ANIMALI DA COMPAGNIA

Sono ammessi gratuitamente animali all’interno del B&B purché: non disturbino in alcun modo il sonno dei vicini, siano docili e mansueti, siano puliti e dotati di tutta la necessaria attrezzatura igienica per i propri bisogni, siano in regola con i programmi di vaccinazione di legge e non abbiano malattie.
Nelle camere sono ammessi solo quelli di piccola taglia comunque da comunicare al momento della prenotazione.
Gli animali di taglia media e grossa sono ammessi solo ed esclusivamente in apposite aree recintate nel giardino della struttura.
Eventuali danni a cose o persone, saranno di responsabilità del proprietario dell’animale. Il rimborso per eventuali danni andrà saldato alla partenza o anche dopo tale data, su richiesta della Direzione, nel caso in cui i danni non siano immediatamente rilevabili.

TARIFFE

Prezzo minimo a notte € 35,00, prezzo massimo a notte € 250,00; le tariffe varieranno in base al tipo di camera, al periodo (bassa – alta stagione) al numero di ospiti ed ai giorni di permanenza:
(1) Pulizia extra della camera € 7,00;

(2) Cambio lenzuola matrimoniali € 7,00; cambio lenzuolo singolo € 5,00;

(3) Cambio set asciugamani € 6,00.

Alla tariffa giornaliera per la vostra stanza verrà aggiunto obbligatoriamente l’importo della tassa di soggiorno del comune di Firenze, equivalente alla cifra di 1,50 euro a notte per persona (esclusi i bambini sotto i 10 anni di età).
Il prezzo per il parcheggio interno è di € 10,00 al giorno per auto di dimensioni standard e di € 5,00 al giorno per moto e scooter.
Le forme di pagamento da noi accettate sono bonifici bancari, contanti e pagamenti a mezzo PayPal.
Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della tv e dei condizionatori d’aria e l’uso di tutti gli accessori bagno. Le pulizie straordinarie come il cambio biancheria straordinario non sono inclusi nel prezzo.

Certi di una Vostra cortese collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.
Il regolamento è scaricabile in formato pdf